“M5S e Lega si spartiscono tutto. Anche lo sport. Ovviamente chi paga? Il cittadino, naturalmente”
Così le senatrice Daniela Sbrollini (PD) che si è espressa sulla candidatura di Torino a sede delle Atp Finals.
“E’ evidente – prosegue la senatrice PD – che questa scelta del Governo sa di riparazione. Del resto, se, dopo tanti tentennamenti e ancora più polemiche Milano-Cortina (di lettura Lega) ha vinto il ballottaggio nazionale e sta portando avanti la candidatura per l’organizzazione dell’Olimpiade invernale 2026,
adesso tocca il contentino a Torino (e ai 5 Stelle)
E’ molto interessante che in Italia possa arrivare l’Atp Finals, è una proposta sportiva di alto profilo agonistico e spettacolare“.
“Il Governo ha stanziato i 78 milioni di euro che servono come garanzia a copertura degli oneri derivanti dall’organizzazione dell’evento
chiosa la Sbrollini – ma, dal 2021 al 2025 (periodo per il quale l’evento sarà ospitato nella stessa città ndr), potrebbero non bastare viste le forti concorrenti asiatiche (Tokyo e Singapore) ed europee (Manchester)”.
“Il problema piuttosto è un altro – conclude – vorremmo che le Olimpiadi invernali di Milano-Torino avessero un vero e concreto sostegno dal Governo. Invece, di finanziamenti non si sente ancora parlare in termini di certezze. Solo le promesse di Salvini, che da sole non bastano“.